About us
Ardy è un laboratorio creativo specializzato in restauro, interior design e stampa 3D
Riciclo creativo
Ardy è un laboratorio di restauro che ibrida il metodo classico a quello delle nuove tecnologie.
Si fonda sugli insegnamenti e l’esperienza di oltre 30 anni di Andrea Panella (Ardigiano), ebanista e restauratore, evolvendo il concetto di bottega tradizionale in laboratorio creativo.
Ardy si impegna a salvaguardare l’ambiente promuovendo iniziative di raccolta di mobili o scarti di mobili per realizzare nuovi prodotti destinati ad un riuso creativo come mobili e complementi d’arredo.
Cosa facciamo
La nostra missione è preservare l’ambiente, promuovere la sostenibilità e l’inclusione, allineandosi ai principi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per uno sviluppo sostenibile.
Attraverso il restauro, il recupero e il riciclo creativo Ardy offre una vasta rosa di prodotti e servizi che spaziano dall’arredamento della propria casa alla creazione di scenografie per esposizioni, eventi e piccole produzioni teatrali e cinematografiche.
Ardy si impegna a riciclare i materiali raccogliendo risorse preziose per la generazione di nuovi oggetti d’uso quotidiano e non.
Innovazione e creatività
Ardy è un’azienda innovativa che si dedica alla produzione di oggetti per l’arredamento attraverso il riciclo creativo, il restauro e la stampa 3D. Con il recupero di materiali e oggetti considerati rifiuto, Ardy si fonda sull’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale promuovendo la creatività sostenibile. In altre parole, il goal di Ardy è quello di trasformare i “rifiuti” in risorse preziose, generando prodotti distintivi e sostenibili.
Il laboratorio produttivo di Ardy, apre le sue porte a coloro i quali abbiano voglia di imparare l’arte del riciclo creativo
Il laboratorio di Ardy è in costante ricerca di collaborazioni creative, le quali spaziano dalla formazione, talk, podcast e produzioni di eventi a carattere multiculturale e creativo, con l’obiettivo di promuovere i giovani artigiani e artisti, in uno spazio di inclusione e condivisione.